Relazioni familiari

PSICOASTROLOGIA EVOLUTIVA

 

DI FABRIZIO BOSIO

 

RELAZIONI FAMILIARI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uno degli aspetti fondamentali di applicazione dell’astrologia evolutiva e’ l’analisi dettagliata delle relazioni familiari di una persona. L’evoluzione dei rapporti sviluppati con i propri genitori, fratelli e sorelle incide notevolmente sulla formazione dell’individuo e sulle future relazioni interpersonali, in vita adulta.

E’ quindi importante aiutare a comprendere , ad accettare ed amare i propri genitori con le loro qualità, limiti e difetti per accettare e migliorare la propria individualità e di conseguenza le proprie relazioni.

Ogni persona potrà superare, più facilmente, le paure, i timori,i conflitti, le tensioni, la rigidità, l’austerità che può aver caratterizzato la vita dei genitori, superando in tal modo gli aspetti karmici riguardanti questa vita.

 

La tendenza e’ quella di proiettare lo stesso metodo educativo e ripetere le medesime tendenze genetiche sui figli; al contrario e’ consigliabile migliorare e, in determinati casi, modificare gli schemi educativi applicati sui figli, attraverso una maggiore consapevolezza di noi stessi ed un nuovo orientamento della personalità, delle proprie inclinazioni ed attitudini.

Saremo in grado di modellare l’archetipo del padre e della madre superando le varie tappe evolutive che corrispondono alle diverse fasi della vita e alle nostre relazioni.

 

Mamuntisunio, el photonius - Jalium calaniluitus